Juventus-Inter il 13 maggio? Una data limite, potrebbe giocarsi anche prima

    Nella giornata di sabato, la Lega ha deciso di rinviare cinque partite di Serie A in programma questo weekend e di fissare già anche la data del recupero: il 13 maggio. Preoccupa soprattutto il caso di Juventus-Inter.

    Le due squadre, infatti, se dovessero andare avanti in Champions ed Europa League, si ritroverebbero a maggio con un calendario alquanto proibitivo, pieno zeppo di impegni ogni tre giorni e tutti più o meno decisivi.

    Ma, come evidenzia ‘La Gazzetta dello Sport’, quella del 13 maggio è solo una data limite. La partita infatti potrebbe giocarsi anche prima, se le due squadre dovessere uscire anzitempo dalle competizioni europee.

    Una eventualità che ovviamente nessuno spera, ma se dovesse succedere che Juventus e Inter uscissero da questo o dal prossimo turno delle rispettive competizioni, il Derby d’Italia potrebbe giocarsi proprio nei mercoledì dei quarti o delle semifinali delle due coppe.

    Queste le date che, eventualmente, potrebbero essere disponibili prima del 13 maggio. Giorno 8 aprile e 15 aprile sono infatti in programma i quarti di Champions; il 29 aprile ed il 6 maggio invece sono in programma le semifinali. Queste sono tutte date che potrebbero vedere disputarsi Juventus-Inter se la campagna europea delle due squadre dovesse andare male.