Juventus-Milan, Douglas Costa scalpita: può giocare dietro le due punte

    Mentre attende di capire con esattezza le condizioni di de Ligt, e dopo aver stabilito che Cristiano Ronaldo sarà regolarmente in campo, Maurizio Sarri inizia a disegnare la Juventus che domenica sera sfiderà il Milan. Con una possibile sorpresa in attacco: l’inserimento di Douglas Costa dietro alle due punte.

    Con DAZN segui 3 partite di Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    Proprio il mancino brasiliano può essere l’uomo nuovo nello schieramento bianconero. Lui, che nel derby contro il Torino è rimasto a guardare in panchina per tutti i 90 minuti. E che, soprattutto, ha tolto le castagne dal fuoco regalando alla Juventus la vittoria in extremis in casa della Lokomotiv Mosca, con conseguente qualificazione anticipata agli ottavi di finale di Champions League.

    Vedere Douglas Costa in campo dal 1′ contro il Milan, con tanto di possibile spostamento di Ramsey nella posizione di mezzala, è oggi un’ipotesi concreta. Anche se lo stesso Sarri, al termine della sfida con la Lokomotiv, non sembrava molto propenso a uno scenario del genere.

    La realtà dei fatti dice invece che Douglas Costa, come dimostrato a Mosca, sta tornando in quota dopo un avvio di stagione segnato dai soliti guai fisici. E proprio lui, contro il Milan, si candida a fornire le munizioni alla coppia d’attacco formata da Cristiano Ronaldo e dall’ex Higuain, favorito su Dybala.

    Già, perché la posizione di esterno pare appartenere al passato dell’ex giocatore di Gremio, Shakhtar Donetsk e Bayern. Tanto che Sarri, dopo il derby, aveva aperto concretamente alla possibilità di accentrarne la posizione. Magari già da domenica sera. Milan avvisato.