Juventus-Parma, Sarri per la quinta vittoria consecutiva: spazio al tridente

    La capolista Juventus è chiamata a centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato nel posticipo della ventesima giornata per tenere a distanza Inter e Lazio, l’avversario però è il Parma che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

    Sarri stavolta sembra orientato a schierare il tridente pesante con Higuain dal 1′ insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo. L’alternativa è l’inserimento di Ramsey al posto del Pipita. Douglas Costa, titolare in Coppa Italia, partirà invece dalla panchina così come Bernardeschi.

    A centrocampo rientrano Pjanic e Matuidi, mentre viene confermato Rabiot al posto di Bentancur che deve scontare l’ultimo dei tre turni di squalifica rimediati in Supercoppa Italiana.

    In difesa capitan Bonucci farà ancora coppia con De Ligt, i due terzini saranno Cuadrado ed Alex Sandro. Szczesny in porta, Buffon tornerà tra i pali mercoledì sera in Coppa Italia contro la Roma.

    Il Parma, che nelle ultime cinque di campionato ha perso solo in casa dell’Atalanta, deve fare a meno di Gervinho ma schiererà regolarmente il promesso sposo bianconero Kulusevski nel tridente insieme a Inglese e Kucka.

    Le probabili formazioni

    JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Cristiano Ronaldo.

    PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Inglese, Kurtic.