Juventus, Pjanic ha segnato 27 goal da fuori area: soli in tre meglio di lui

    Magic moment. È quello che sta vivendo Miralem Pjanic in questa settimana con la Juventus. Dopo aver deciso il turno infrasettimanale contro il Brescia, il centrocampista bianconero ha aperto le marcature anche oggi contro la SPAL.

    Un tiro al volo da fuori area che si è andato a infilare sotto l’incrocio dei pali lontano, complice anche una leggera deviazione, rendendo vano il tentativo di parata di Berisha.

    Un gesto tecnico che ha permesso al bosniaco di mettere in mostra tutte le sue doti balistiche, andando al contempo a siglare quello che è il suo goal numero 27 da fuori area dalla stagione 2007/2008 (quando è stato promosso nella prima squadra del Metz), come riportato da Opta.

    Pjanic si classifica così ai piedi del podio in questa particolare classifica, dato che nello stesso lasso di tempo solo altri tre giocatori hanno fatto meglio di lui nei migliori cinque campionati europei.

    Si tratta di Lionel Messi, capace di segnare 69 goal da fuori area, Cristiano Ronaldo, a quota 54, e Zlatan Ibrahimovic, fermatosi a 35 reti.