Juventus, Rabiot vince la disputa con il PSG: gli spettano 40.000 euro

    Adrien Rabiot può festeggiare. Passato questa estate dal Paris Saint-Germain alla Juventus a parametro zero dopo aver rotto con il club parigino, il centrocampista francese ha ora vinto la disputa che riguardava lui e il suo ex club.

    Come riportato da ‘L’Equipe’, la commissione per i ricorsi congiunti della LFP (Ligue de Football Professionnel) si è infatti pronunciata a favore di Rabiot, il quale dal 15 al 20 marzo scorso si era visto trattenere il suo stipendio dal PSG, oltre che il premio mensile di 40.000 euro.

    Una doppia sanzione arrivata a seguito del ‘mi piace’ che il calciatore francese aveva messo a un post di Patrice Evra dopo la vittoria del Manchester United sul PSG negli ottavi di finale di Champions League e nel quale il connazionale festeggiava il passaggio del turno dei Red Devils e la conseguente eliminazione dei parigini.

    Una punizione che la commissione per i ricorsi congiunti della LFP ha però considerato eccessiva, obbligando ora il PSG a restituire i 40.000 euro del premio a Rabiot.

    Una piccola ma preziosa rivincita per il centrocampista bianconero, il quale negli ultimi mesi oltralpe era stato messo di fatto fuori rosa dal club Campione di Francia.