Juventus, Ronaldo sereno: ha ricevuto la telefonata di Nedved

    Il goal numero 99 con il Portogallo e la qualificazione ad Euro 2020 raggiunta hanno addolcito la settimana di Cristiano Ronaldo, finito improvvisamente nel vortice delle polemiche per quella discussa sostituzione in Juventus-Milan con successivo abbandono dello stadio prima del fischio finale.

    D’altronde ci aveva pensato lo stesso attaccante a ridimensionare il caso con le dichiarazioni rilasciate due giorni fa dopo la sfida vinta in Lussemburgo.

    Parole che, probabilmente, sono il frutto del colloquio avuto con il vicepresidente bianconero Pavel Nedved che, come riportato da ‘Tuttosport’, durante il ritiro con la nazionale lusitana, ha telefonato l’ex Real Madrid per complimentarsi con lui e gettare acqua sul fuoco dopo le recenti discussioni sul suo comportamento, ritenuto inaccettabile per lo status di campione ed esempio per milioni di ragazzini.

    Un gesto, quello di Nedved, che Ronaldo ha apprezzato particolarmente: al rientro in Italia offrirà una cena ai compagni di squadra, presumibilmente tra mercoledì sera o giovedì oppure la settimana prossima, dopo la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid. Perché tra Palloni d’Oro ci si intende alla perfezione e questa è la prova.