Juventus, Sarri: “Emre Can? E’ giusto che si sia sfogato”

    Pronto a fare il suo debutto in campionato domani sulla panchina della Juventus, Maurizio Sarri oggi fa il suo esordio stagionale in conferenza stampa per presentare il match contro la Fiorentina.

    Per il tecnico bianconero si tratta infatti della prima volta davanti ai microfoni, vista l’impossibilità di presentarsi in conferenza nelle prime due giornate di campionato a causa di problemi di salute. In quelle occasioni a parlare erano stati Pavel Nedved prima della sfida contro il Parma e Giovanni Martusciello alla vigilia del big match contro il Napoli.

    A rispondere alle domande dei cronisti questa volta è stato invece direttamente Sarri, il quale ha ringraziato lo staff medico bianconero per il lavoro svolto per consentirgli di tornare in panchina.

    Sarri ha parlato anche delle scelte prese in ottica lista Champions, di cui quella dolorosa di escludere Emre Can che si è lasciato andare a uno sfogo dal ritiro della nazionale tedesca.

    Per gli esperimenti di formazione non v’è spazio, c’è necessità di formare al più presto uno zoccolo duro di giocatori sui quali costruire i successi in Italia e in Europa.

    Sarri ha ammesso le simpatie della sua famiglia per la Fiorentina e l’atteggiamento contrariato della madre al momento della firma con la Juventus.

    In difesa non potrà contare per diversi mesi su Chiellini che si è procurato la rottura del legamento crociato a ridosso della sfida vinta col Napoli.

    Higuain schierato dal primo minuto in entrambe le uscite di campionato.

    Cristiano Ronaldo punto di riferimento in avanti con tanta libertà di svariare nelle varie zone del reparto.