Juventus senza regista contro l’Udinese: Sarri potrebbe rilanciare Rabiot

    Emergenza totale a centrocampo per la Juventus che, contro l’Udinese, dovrà rinunciare allo squalificato Pjanic e quasi certamente anche a Rodrigo Bentancur, uscito malconcio dalla sfida persa sul campo della Lazio.

    Sarri quindi dovrà inventarsi qualcosa soprattutto in cabina di regia, dato che l’urugaiano viene considerato il sostituto più naturale di Pjanic. La soluzione più probabile, al momento, sembra quella dell’impiego davati alla difesa di Adrien Rabiot.

    Il francese, arrivato in estate a parametro zero dal PSG, finora è un vero e proprio oggetto misterioso tra prestazioni poco convincenti, tante panchine e qualche problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane.

    Durante la tournée estiva però Sarri aveva già provato Rabiot nel ruolo di regista con risultati apprezzabili, tanto che lo stesso tecnico sembrava possibilita sul suo impiego in quella posizione.

    Adesso però l’emergenza potrebbe accelerare i tempi e costringere il francese a prendere subito dimestichezza col nuovo ruolo. La Juventus aspetta di vedere il vero Rabiot.