Juventus spesso in campo alle 15: l’obiettivo è il mercato asiatico

    Niente luci allo ‘Stadium’. La Juventus, in controtendenza rispetto alle abitudini degli ultimi anni, da qui a Natale giocherà pochissime partite in notturna.

    Ben cinque gare infatti sono in programma alle ore 15 di sabato o domenica (Fiorentina, SPAL, Lecce, Atalanta e Udinese), mentre quella contro il Sassuolo verrà giocata alle 12.30 di domenica 1 dicembre.

    Dietro questa scelta, condivisa con la Lega, secondo ‘Tuttosport’ c’è la necessità di catturare maggiormente il mercato asiatico dove in questo modo le gare della Juventus verranno trasmesse in prima serata.

    Il club bianconero d’altronde da tempo cerca di espandersi a quelle latitudini e la recente tourneé ha confermato come l’interesse per la Juventus, specie dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, sia in costante crescita.

    A guadagnarci ovviamente sarà anche tutta la Lega di Serie A, che potrà vendere meglio l’intero campionato italiano sui ricchi mercati asiatici.

    Le gare della Juventus alle 15 verranno trasmesse in diretta alle ore 20 in Indonesia, alle 21 in Cina e alle 22 in Corea del Sud. Un buon motivo per spegnare le luci, insomma.