Kalinic alla Roma, oggi le visite mediche: “Felice di tornare in Italia”

    Tutto si è sbloccato all’ultimo giorno di calciomercato per la Roma. Manca solo l’ufficialità per la cessione di Schick al Lipsia, così i giallorossi possono accogliere in rosa il loro nuovo attaccante: Nikola Kalinic.

    Il giocatore è sbarcato nella notte a Roma, dove ha rilasciato la prima frase da giocatore giallorosso. Oggi sosterrà le visite mediche di rito a Villa Stuart e poi firmerà il suo nuovo contratto.

    La trattativa con l’Atletico Madrid si è chiusa sulla base di un prestito oneroso per 3 milioni, con diritto di riscatto fissato a 9. Manca ancora l’ufficialità sulle cifre ma dovrebbero essere proprio queste. Il croato firmerà invece un ingaggio da 3 milioni di euro.

    Nikola Kalinic coprirà in tutto e per tutto il ruolo di vice-Dzeko, quello che avrebbe fatto anche Schick nel caso fosse rimasto. Il croato è però sicuramente molto più simile al bosniaco di quanto non lo fosse il ceco.

    Intanto la Roma sta lavorando anche sul fronte Henrikh Mkhitaryan, come vi abbiamo raccontato domenica sera. La Roma lo vuole in prestito e sta definendo la trattativa con l’Arsenal, dove il giocatore non trova più spazio tra i titolari.

    Si deve limare l’ultimo dettagio sulla trattativa: il giocatore guadagna circa 7 milioni di euro e la Roma vuole che l’Arsenal collabori in modo parziale al suo pagamento.