Keylor Navas verso l’addio al Real Madrid: ha chiesto la cessione

    No, non tutti hanno il volto sorridente al Real Madrid. E nemmeno il successo di Vigo al debutto della nuova stagione di Liga ha contribuito a rasserenare completamente gli animi. Tanto che Keylor Navas ha deciso: vuole cambiare squadra.

    Secondo ‘Marca’, il portiere costaricense ha già comunicato alla dirigenza del Real la propria decisione di cambiare squadra. La motivazione? Puramente e semplicemente sportiva: riserva di Thibaut Courtois, scelto da Zidane come titolare della porta blanca, Navas ha intenzione di trovare una squadra dove possa scendere in campo con continuità.

    La squadra in questione potrebbe essere il PSG, al quale il Real Madrid avrebbe offerto Navas assieme a James Rodriguez, a Gareth Bale e a 100 milioni di euro per arrivare al sogno Neymar. Proposta rispedita però al mittente dai parigini.

    In ogni caso, è possibile che la separazione possa divenire effettiva negli ultimi giorni di mercato. Anche perché il Real non si opporrà a una partenza di Navas, a patto però di trovare un sostituto affidabile. Tanto più che se n’è andato anche il giovane ucraino Lunin, prestato al Valladolid.

    Keylor Navas veste la maglia del Real Madrid dal 2014, dopo essersi messo in luce ai Mondiali brasiliani con il Costa Rica. L’arrivo di Courtois nel 2018 lo ha retrocesso a dodicesimo, ruolo diventato apparentemente definitivo. Da qui la decisione: addio al Real.