Koaumé torna al goal: nove mesi dopo la rete alla Juventus

    Il sesto goal in campionato, arriva nove mesi dopo l’ultima volta. Christian Kouame ha aspettato tanto prima di esultare per un goal messo a segno in Serie A. Prima l’infortunio, dunque il lockdown e lo stop della stagione: ora, nel match contro il Torino, la prima realizzazione con la maglia della Fiorentina.

    L’attaccane ex Genoa, infatti, ha sbloccato il risultato nel match del 34esimo turno contro il Torino, fondamentale per la salvezza. Acquistato dalla Fiorentina nel calciomercato invernale, Kouame sarebbe dovuto tornare direttamente nel 2020/2021 in virtù del pesante infortunio subito, ma il posticipo dell’annata ha riportato Kouame in campo.

    In goal l’ultima volta il 30 ottobre contro la Juventus, nel match vinto 2-1 dal Genoa a sorpresa proprio grazie ad una grande prestazione di Kouame, il 22enne attaccante aveva subito la rottura del legamento crociato a inizio novembre, costretto a rimanere fuori per mesi.

    Arrivato a Firenze a gennaio, ha lavorato per recuperare dal grave infortunio pensando ad un esordio in viola ad agosto, nella nuova annata, ma gli eventi l’hanno portato a giocare anche nel 2019/2020, con il ritorno sul terreno di gioco lo scorso 8 luglio contro il Cagliari.

    Kouame ha giocato titolare contro il Verona, rimanendo in panchina invece nei match contro Parma, il primo dopo il recupero, e contro il Lecce. Ora, l’arma in più per Iachini, su cui la Fiorentina si affiderà completamente nelle ultime giornate e sopratutto nel 2020/2021.

    Il giocatore ivoriano ha siglato sei reti in questa stagione, deciso ad aumentare il proprio score già in questa annata. Pronto a tornare in doppia cifra in futuro, come fatto con il Cittadella in Serie B. Futuro della Fiorentina e dell Nazionale del suo paese.