Kompany non ha dubbi: “Van Dijk il miglior difensore nella storia della Premier”

    Il suo impatto sulla Premier League è stato devastante. In Champions è diventato il miglior centrale sulla piazza. Virgil Van Dijk ha anche sfiorato il Pallone d’Oro per le ultime esaltanti stagioni con il Liverpool. Abbastanza, secondo il collega Vincent Kompany, per renderlo il numero uno nella storia.

    A Kompany, ex capitano del Manchester City, è stato infatti chiesto di eleggere il miglior centrale da quando esiste la Premier League, ovvero da inizio anni ’90. Trent’anni in cui sono venuti alla ribalta grandissimi campioni della difesa, secondo il belga tutti soppiantati da Van Dijk.

    ‘Sporf’ ha chiesto a Kompany di eleggere il miglior difensore tra i più quotati della Premier, ovvero sè stesso, oltre a Terry, Vidic, Rio Ferdinand e Stam:

    Kompany ha cercato di spiegare la sua scelta più nel dettaglio:

    Van Dijk è in Premier solamente dal 2015 e al Liverpool da gennaio 2018, ma per Kompany è abbastanza per stracciare gli avversari che hanno segnato la storia del campionato inglese nell’ultimo trentennio. Un grande riconoscimento che arriva da un collega ed ex avversario, di fatto tra i più discussi del weekend nel Regno Unito.