Koulibaly ricorda il goal alla Juventus: “Ho rivissuto tutta la mia vita”

    Tra i più emozionanti finali di stagione degli ultimi anni in Serie A c’è sicuramente quello dell’annata 2017/18, quando il Napoli di Sarri spaventò la Juventus proprio a poche giornate dal termine del campionato in uno scontro diretto che fece la storia per la rete decisiva di Kalidou Koulibaly proprio all’ultimo respiro.

    Era proprio il 22 aprile di due anni fa e lo stesso difensore azzurro ha voluto ricordare la ricorrenza raccontando le sensazioni di quegli attimi tramite un post sul proprio profilo ‘Twitter’:

    Con quella rete allo scadere il Napoli si portò a un solo punto dalla capolista bianconera scatenando l’entusiasmo di migliaia di tifosi partenopei, che accolsero la squadra al ritorno in aeroporto.

    La festa fu però gelata una settimana più tardi, quando la Vecchia Signora vinse in rimonta a San Siro nel complicatissimo match contro l’Inter, proprio negli ultimi minuti. Un risultato che spezzò le gambe e il morale allo stesso Napoli, travolto poi con un netto 3-0 a Firenze contro la Fiorentina.

    Un dramma sportivo per un popolo che sognava il tricolore dopo troppo tempo, ma Koulibaly ha voluto ricordare un momento che ha comunque segnato la storia recente del club e del nostro campionato.