L’appello di Djibril Cissé al Nimes e al Dijon: “Prendetemi”

    Non è una boutade: Djibril Cissé vuole tornare in campo. E vuole farlo concretamente. Tanto che, poche settimane dopo aver annunciato la propria volontà di sentirsi nuovamente un calciatore vero, l’ex centravanti della Lazio mette concretamente nel mirino i club che potrebbero accoglierlo.

    Si tratta del Nimes e del Dijon, formazioni che attualmente stanno occupando le zone basse della classifica di Ligue 1. La prima ha concluso il campionato al diciottesimo posto con 27 punti, la seconda sedicesima tre lunghezze più su, prima che il calcio francese venisse congelato a causa dell’emergenza COVID-19.

    Ebbene, l’appello di Cissé va proprio nella loro direzione. Prendetemi, datemi una chance, è il succo del discorso dell’ex laziale, che oggi fa il DJ dopo aver solcato i campi di mezza Europa.

    Cissé, la cui ultima esperienza risale al 2018 con gli svizzeri dell’Yverdon, ha effettivamente giocato nelle giovanili del Nimes a metà degli anni Novanta, prima di imporsi all’Auxerre e guadagnarsi perfino la chiamata del Liverpool. Nel Dijon, invece, non ha mai militato.

    Come annunciato nelle scorse settimane, inoltre, Cissé giocherebbe per puro divertimento. Tradotto: senza stipendio.