L’Arsenal incontra Arteta, lo spagnolo è il nome caldo per la panchina dei Gunners

    La sconfitta subita dall’Arsenal in Premier League per 3-0 contro il Manchester City, con la doppietta di Kevi De Bruyne, è stato il pretesto giusto per l’amministratore delegato dei ‘Gunners’ per incontrare uno dei maggiori candidati alla panchina dei londinesi.

    Dopo la partita Vinai Venkatesham -ad dell’Arsenal- secondo quanto riportato dal ‘Manchester Evening News’ è stato visto uscire dall’abitazione di Mikel Arteta a Didsbury. L’incontro fra l’ad dei ‘Gunners’ e lo spagnolo sarebbe durato un paio di ore e, sempre secondo il quotidiano di Manchester, non sarebbe il primo incontro avvenuto fra il vice di Guardiola ed il club londinese. Il tema dell’incontro ragionevolmente è stato la panchina dell’Arsenal.

    I Gunners hanno Freddie Ljunberg come allenatore ad interim dal 29 novembre, data in cui è stato esonerato Unai Emery. Il lavoro svolto da Arteta come vice-Guardiola negli ultimi anni è stato molto apprezzato dalla dirigenza londinese ed il passato da calciatore tra le file dell’Arsenal dello spagnolo avallano ancora di più l’idea di consegnare la panchina dei Gunners a Mikel Arteta. Al momento resta sullo sfondo l’ipotesi di Carlo Ancelotti come futuro allenatore dell’Arsenal.