L’Arsenal rinforza ancora la difesa: ufficiale Pablo Marì, può arrivare anche Cedric

    L’Arsenal di Mikel Arteta sta trovando partita dopo partita la sua identità. Il tecnico spagnolo potrebbe presto avere a disposizione un altro rinforzo, dopo aver accolto oggi ufficialmente Pablo Marì: si tratta di Cedric Soares, terzino destro di proprietà del Southampton.

    Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo del centrale spagnolo dal Flamengo in prestito con diritto di riscatto, i ‘Gunners’ vogliono un’alternativa naturale a Bellerin: Maitland-Niles non ha dato garanzie e Chambers dovrà stare ai box fino a fine stagione. Così, secondo ‘The Athletic’, a Londra potrebbe arrivare il portoghese.

    Nelle prossime 24 ore dovrebbe arrivare la chiusura dell’affare: si tratterebbe di un prestito fino a fine stagione che costerà all’Arsenal circa 6 miliioni di euro, compresa la copertura dell’ingaggio e le commissioni. Poi, a fine stagione, il contratto di Cedric col Southampton andrà in scadenza: i ‘Gunners’ avranno una prelazione se lo vorranno confermare.

    Cedric non è un nuome nuovo per chi segue la Serie A: la scorsa stagione ha infatti giocato nell’Inter, da gennaio a maggio. In nerazzurro ha giocato soltanto 9 partite tra campionato e coppe. Ora, dopo il rilancio nei primi 6 mesi al Southampton, proverà a ritagliarsi uno spazio a Londra.