L’Empoli esonera Bucchi e sceglie Muzzi: vicino l’addio al Genoa

    La sosta per le nazionali è fatale a un altro allenatore. Non in Serie A, ma in Serie B, dove l’Empoli ha cesonerato Christian Bucchi dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Pescara sabato scorso.

    L’annuncio ufficiale da parte del club toscano non c’è, ma la decisione è presa. Anche perché i risultati non mentono: partito benissimo, tanto da far pensare a una cavalcata verso la A simile a quella di due anni fa, l’Empoli ha messo in fila tre pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime sei giornate, scivolando fuori dalla zona playoff.

    Se la scelta di esonerare Bucchi non è dunque una sorpresa, lo è quella del sostituto: secondo ‘Sky Sport’ il mirino dei dirigenti dell’Empoli si è posato in maniera più che concreta su Roberto Muzzi, attualmente nello staff di Thiago Motta al Genoa e, fino a poche settimane fa, collaboratore di Aurelio Andreazzoli.

    Il legame con l’Empoli, dunque, è abbastanza evidente: Muzzi aveva già lavorato nell’Empoli durante la seconda avventura in Toscana di Andreazzoli, richiamato nello scorso campionato dopo il breve interregno di Beppe Iachini, seguendolo poi anche al Genoa.

    Rimasto in Liguria nonostante il cambio di panchina e l’arrivo di Motta, Muzzi è ora pronto a sedersi per la prima volta in panchina da capo allenatore. Accordo quasi definito: dopo la risoluzione col Genoa, arriverà l’ufficialità.