L’Inter di scena a Lecce: Conte torna a casa e riparte da Lukaku e Lautaro

    Sono due le partite che quest’anno Antonio Conte sente probabilmente più delle altre: il ritorno a Torino contro quella che è stata la ‘sua’ Juventus e il ritorno a Lecce, a casa sua, dove tutto è iniziato. Quella di oggi sarà una giornata speciale per il tecnico, che dall’Inter si aspetta una vittoria.

    Il pareggio con l’Atalanta in casa ha fatto perdere il contatto ai nerazzurri con la Juventus, volata a +2 proprio nell’ultima giornata. Oggi Lukaku e compagni al Via del Mare provano a ripartire, contro la squadra che ha di fatto ‘dato il via’ all’Inter di Conte: la prima ufficiale del tecnico in nerazzurro è stata proprio contro i salentini.

    Lukaku quel giono fu protagonista, così come lo sarà al Via del Mare. Il belga affiancherà in attacco l’amico e compagno Lautaro Martiinez, con cui forma una delle migliori coppie d’Europa. Rientri importanti anche a centrocampo, dove da interni ai lati di Brozovic agiranno Barella e Sensi. Out sia Gagliardini che Vecino.

    Scelte obbligate sulle fasce, con Lazaro in uscita e Asamoah e D’Ambrosio ai box: spazio a Candreva e Biraghi. In difesa davanti ad Handanovic Godin è in vantaggio su Bastoni per affiancare Skriniar e De Vrij.

    Dovrebbe essere invece 5-3-2 per il Lecce, che si mette a specchio per arginare i nerazzurri. Meccariello stringe la posizione e si affianca a Lucioni e Rossettini davanti a Gabriel, con Donati e Rispoli sulle corsie. Al centro sacrificato Tachtsidis per far spazio a Deiola, Petriccione e Mancosu, più Falco e Babacar.

    LECCE (5-3-2): Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Mancosu; Falco, Babacar. 

    INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; R. Lukaku, Lautaro Martínez.