L’Inter non comunica i convocati per il Lecce: scelta insolita per i nerazzurri

    Una decisione insolita e senza dubbio ‘antica’ quella che l’Inter ha deciso di prendere tra ieri e oggi: la squadra di Antonio Conte non ha annunciato la lista dei convocati per la prima partita di campionato contro il Lecce.

    Sia chiaro, nulla che non si possa fare, ma la scelta è in controtendenza rispetto a quanto visto da circa metà degli anni novanta in poi. Proprio l’Inter, fino alla scorsa stagione, era una delle squadre più puntuali nel comunicare la lista dei convocati a 24 ore dalla sfida.

    E allora è lecito chiedersi il motivo. La motivazione più accreditata è quella di non voler creare ulteriori polemiche o imbarazzi sulla situazione di Mauro Icardi: Conte e la società, probabilmente, pensano che in quel caso si sarebbe parlato solo dell’assenza dell’attaccante argentino.

    Per Conte è fondamentale non avere in squadra distrazioni che possano portare i giocatori a non pensare alla partita contro il Lecce. I tifosi dell’Inter dovranno aspettare la distinta ufficiale, quindi, per sapere quali giocatori scenderanno in campo e quali invece siederanno in panchina.