La Juve perde Khedira: si punta a recuperare Can, Rakitic e Tonali idee dal mercato

    La Juventus e Maurizio Sarri dovranno fare a meno di Sami Khedira per tre mesi, dopo l’intervento al ginocchio ad Augsburg. Il tedesco era stato tra i più utiliizzati in questi mesi di stagione: ora i bianconeri dovranno cercare di sostituirlo. E le ipotesi, secondo ‘La Stampa’, sono tre.

    La prima è una soluzione interna, ovvero il recupero e il reintegro di Emre Can, escluso dalla lista Champions e rimasto ai margini della rosa: soltanto Rugani e Demiral, più l’infortunato Chiellini, hanno giocato meno di lui nella stagione in corso.

    Sul centro-destra nelle ultime uscite ha spesso avuto spazio anche Bentancur, tra i maggiormente in crescita nelle ultime settimane e un concorrente in più per Can, spostato sul centro-sinistra nella sfida contro il Sassuolo.

    L’ex Liverpool e Bayern nelle scorse settimane ha chiarito che la sua situazione a Torino non lo rende soddisfatto e che potrebbe cambiare aria. Ora però la prolungata assenza del connazionale può aprire nuovi scenari.

    Le altre due alternative possono arrivare dal mercato. La prima è Ivan Rakitic, nome già accostato alla Juventus che sembra in rotta con il Barcellona e ha diversi estimatori in tutta Europa.

    L’alternativa è invece Sandro Tonali, classe 2000 del Brescia che piace ai bianconeri, ma che difficilmente il club del presidente Cellino potrebbe lasciare andare a cuor leggero, specialmente vista la situazione di classifica piuttosto delicata.