La Juventus ha il suo attaccante: ufficiale l’arrivo di Morata

    Si attendeva solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella Alvaro Morata è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha quindi chiuso la trattativa con l’Atletico Madrid che sancisce il ritorno in bianconero dell’attaccante iberico, ma anche la conclusione della lunga ricerca della punta da mettere a disposizione di Andrea Pirlo.

    Il comunicato della Juventus:

    Nel corso delle ultime settimane, la Juventus è stata data sulle tracce di diversi elementi, Milik, Suarez e Dzeko su tutti, ma le varie difficoltà riscontrate nelle trattative portate avanti, l’hanno portata a virare proprio su Morata.

    L’attaccante spagnolo nel reparto offensivo bianconero andrà a sostituire quel Gonzalo Higuain che pochi giorni fa ha rescisso il contratto che lo legava al club.

    Classe 1992, Morata ha già giocato nella Juventus tra il luglio 2014 ed il giugno 2016. La prima volta approdò a Torino a fronte di un esborso da 20 milioni di euro, ma il Real Madrid si riservò un diritto di riacquisto che poi fece valere.

    Nella sua precedente avventura in bianconero, ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia ed una Supercoppa Italia, segnando 27 reti in 93 partite complessive.

    Nelle ultime stagioni, oltre alla maglia dell’Atletico Madrid, ha vesto quelle di Real Madrid e Chelsea.