La Juventus ritrova Alex Sandro: contro il Bayer torna subito titolare

    Per ritrovare gli infortunati ci sarà ancora da pazientare fino a dopo la sosta nazionali di settimana prossima, ma la Juventus per la sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen avrà nuovamente a disposizione un altro titolarissimo: Alex Sandro, tornato ieri ad allenarsi alla Continassa.

    Il terzino sinistro brasiliano ha saltato la gara di sabato con la SPAL a causa di un lutto che ha colpito la sua famiglia. Come riporta ‘Tuttosport’, l’ex Porto è rientrato in Brasile, prima di tornare già ieri ad allenarsi a Torino agli ordini di Maurizio Sarri. E domani sera sarà regolarmente in campo da titolare.

    Prima del forfait di due giorni fa, Sandro era l’unico insieme a capitan (in assenza di Chiellini) Leonardo Bonucci a non aver saltato nemmeno un minuto in stagione. Sia perché non ha un sostituto di ruolo, tanto che contro la SPAL è stato Matuidi a farne le veci, sia per l’affidabilità che garantisce e le prestazioni di alto livello mostrate in questa stagione.

    Contro il Leverkusen chiuderà la linea difensiva, davanti al rientrante Szczesny, composta da Cuadrado, Bonucci e De Ligt, al momento intoccabili tra indisponibilità (De Sciglio e Danilo a destra) e affiatamento da costruire. Anche il centrocampo non sembra in dubbio: Pjanic in cabina di regia, con Khedira e Matuidi a spalleggiarlo e Ramsey da trequartista.

    L’unico dubbio che Sarri dovrebbe sciogliere è quello relativo al partner di Cristiano Ronaldo, con Dybala in leggero vantaggio su Higuain e con l’ipotesi tridente con i due argentini e il portoghese per ora soltanto sullo sfondo. La Juve, per ora, continua a lavorare con le certezze. Alex Sandro compreso.