La Juventus ritrova Pjaca: convocato per la Lazio dopo due anni

    29 dicembre 2017: l’ultima convocazione di Marko Pjaca con la Juventus. Due anni dopo, il croato classe 1995 torna di nuovo a disposizione della Juventus. Maurizio Sarri lo ha convocato per la trasferta contro la Lazio.

    Arrivato nell’estate 2016 in bianconero, Pjaca è stato tormentato dagli infortuni: il primo a marzo 2017, la rottura del crociato con la nazionale, quando era diventato un giocatore importante per la Juventus di Massimiliano Allegri e aveva anche segnato contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League.

    Da lì un lungo calvario, che lo ha portato prima in prestito allo Schalke e poi alla Fiorentina, dove è arrivato un altro infortunio. Dall’estate è tornato a Torino, dove si è allenato ed è stato inserito nella lista dei 25 per la Serie A.

    L’ultima presenza in assoluto con la Juventus risale al 19 marzo 2017, contro la Sampdoria. Maurizio Sarri se lo porta in panchina all’Olimpico: dopo oltre 30 mesi, ora può anche tornare in campo con il bianconero addosso.

    Nella lista dei convocati rientrano anche Muratore e Portanova, per rimpolpare un centrocampo privo di Khedira e Ramsey. Out anche il lungodegente Chiellini e Douglas Costa.