La Roma abbraccia Politano: è in città per le visite mediche

    Doveva reagire dopo il brutto infortunio occorso a Nicolò Zaniolo e l’ha fatto nel migliore dei modi chiudendo in brevissimo tempo quella che è una delle operazioni più importanti in assoluto della sessione invernale di calciomercato.

    Mancano ancora i crismi dell’ufficialità, ormai però non ci sono più dubbi: Matteo Politano sarà a breve un giocatore della Roma.

    L’esterno offensivo è arrivato nella mattinata di mercoledì nella Capitale per sottoporsi a Villa Stuart alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso e per iniziare una nuova avventura.

    Si può quindi considerare ad un passa dalla conclusione la trattativa con l’Inter che prevede oltre che l’arrivo di Politano alla Roma, anche il trasferimento in nerazzurro di Leonardo Spinazzola.

    Per Politano, che a Fiumicino è parso visibilmente sorridente, si tratta di un ritorno alle origini. Nato a Roma, è cresciuto calcisticamente con club capitolino con il quale ha vinto un campionato Primavera ed una Coppa Italia Primavera, ma senza mai esordire in prima squadra.

    Torna nella sua Roma, dopo le esperienze con Perugia, Pescara, Sassuolo e appunto Inter e dopo essere entrato nel 2018 nel giro della Nazionale maggiore.