La Roma punta Faraoni: il Verona chiede 8-10 milioni

    Uno dei ruoli in cui la Roma sta faticando a trovare continuità in questa (lunga) stagione è quello di terzino destro. Prima Florenzi, poi Santon e Bruno Peres, Zappacosta infortunato, a volte qualche adattato. La fascia non ha mai dato certezze a Fonseca. Per questo il portoghese potrebbe volere un rinforzo.

    Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nel mirino dei giallorossi sarebbe finito uno dei migliori per rendimento in questa stagione di Serie A: Davide Faraoni, lo stantuffo inesauribile sulla fascia desta del Verona di Ivan Juric che sogna l’Europa.

    Arrivato nel gennaio 2019 nel capoluogo veneto, il classe 1991 avrebbe un costo di 8-10 milioni di euro. Il prodotto del settore giovanile della Lazio e passato anche all’Inter quest’anno ha già segnato 3 goal, il suo record personale in Serie A. E anche i grandi club ora lo seguono: oltre alla Roma, lo starebbe seguendo anche il Napoli.

    Faraoni si era già distinto in Serie A nella stagione 2017/18 giocata con il Crotone, con cui non è riuscito a salvarsi. Poi il ritorno in Serie B e la promozione col Verona. In passato ha giocato anche con Udinese, Watford, Novara e Perugia. A 29 anni da compiere a ottobre, ora sogna la sua grande occasione.

    Per il Verona sarebbe l’ennesima cessione di lusso dopo quelle già chiuse di Rrahmani al Napoli e Amrabat alla Fiorentina, più quella sempre più probabile di Kumbulla, seguito da svariati club.