La Roma ritrova Mkhitaryan: verso la convocazione contro il Bologna

    Reduce dalla pesante sconfitta patita sul campo del Sassuolo, la Roma tornerà in campo venerdì per sfidare il Bologna nell’anticipo del 23esimo turno del campionato di Serie A.

    Per la gara dell’Olimpico, Paulo Fonseca non avrà certamente a disposizione lo squalificato Lorenzo Pellegrini, ma con ogni probabilità potrà tornare a contare su Henrikh Mkhitaryan.

    Il giocatore armeno non scende in campo dallo scorso 5 gennaio, quando subentrò al 63’ a Veretout in Roma-Torino, e da allora è stato costretto ai box a causa di una lesione al retto femorale.

    Il programma di recupero è andato secondo i piani e la sensazione è quella che i tempi di recupero verranno rispettati, tanto che il giocatore è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, svolgendo con i compagni il lavoro atletico, per poi completare la sessione con una parte individuale.

    Mkhitaryan, che sin qui in campionato ha totalizzato 9 presenze, dovrebbe quindi essere pronto al rientro ed essere quanto meno inserito nella lista dei convocati. Il posto di Pellegrini sulla trequarti dovrebbe prenderlo inizialmente Pastore, con l’armeno eventualmente pronto a subentrare a partita in corso.