La Stampa – Effetto Coronavirus: Juventus-Inter in chiaro in tv?

    La Stampa – Effetto Coronavirus: Juventus-Inter in chiaro in tv?

    L’ufficialità non c’è ancora ma a breve arriverà: sei partite del prossimo turno di Serie A si giocheranno a porte chiuse per far fronte all’emergenza portata dal Coronavirus che ha colpito anche il nostro Paese.

    Tra gli incontri interessati da questo provvedimento spicca ovviamente il derby d’Italia tra Juventus e Inter: Allianz Stadium senza tifosi proprio in occasione di uno degli appuntamenti più sentiti da entrambe le tifoserie. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

    Secondo ‘La Stampa, infatti, la Lega di Serie A e Sky potrebbero valutare l’ipotesi di trasmettere la partita tra bianconeri e nerazzurri in chiaro in tv, qualora ci sia la piena condivisione di tutte le parti chiamate in causa.

    Sarebbe una sorta di risarcimento per tutti coloro che non potranno dirigersi allo stadio, avendo già magari acquistato il biglietto per cui la policy adottata dalla Juventus non prevede il rimborso economico.

    Si tratterebbe di una decisione per molti versi storica, un ritorno alle origini quando era possibile guardare in chiaro la sintesi di un match di campionato, seppur in differita. Stavolta, però, la portata dell’evento sarebbe ancora maggiore.