Lazio-Atalanta 3-3: Immobile salva l’Aquila, rimonta biancoceleste all’Olimpico

    Goal e spettacolo all’Olimpico tra Lazio e Atalanta : i nerazzurri passano in vantaggio di tre goal con Muriel e Gomez, nella ripresa la grande reazione biancoceleste con Correa e la doppietta di Immobile dagli undici metri.

    Passano pochi minuti di gioco e il copione della gara è già chiaro: gli ospiti attuano un pressing altissimo e danno spettacolo sul campo dell’Olimpico. Pasalic e Muriel sfiorano più volte un vantaggio che arriva al 23 con l’attaccante colombiano su assist del croato.

    L’ex Fiorentina si ripete cinque minuti dopo: la punizione messa in mezzo viene solo sfiorata da Masiello e la palla si insacca ancora alle spalle di Strakosha. La Lazio è tramortita e l’Atalanta passa ancora con l’inserimento di Gomez, che resta lucido in area e incrocia di sinistro il tris prima dell’intervallo.

    Inzaghi manda in campo Patric e Cataldi e la squadra alza il proprio baricentro: Immobile è l’uomo più pericoloso e dopo aver fallito una ghiotta occasione in area si procura un calcio di rigore sull’ingenuo pestone di Palomino: dal dischetto lo stesso attaccante italiano spiazza Gollini e riapre le speranze biancocelesti.

    Neanche il tempo di esultare che arriva la seconda rete dell’Aquila: Correa sfrutta la dormita difensiva dell’Atalanta e scarica sotto l’incrocio un destro che riapre definitivamente il match e scalda l’Olimpico. Incredibile blackout per i giocatori di Gasperini: Gollini risponde con un grande intervento sullo stesso Correa, Inzaghi gioca l’ultima carta Caicedo e le squadre si allungano in un finale di gara dai ritmi altissimi.

    Gomez sfiora il poker in contropiede, ma viene fermato in uscita da Strakosha e in pieno recupero la Lazio trova il pari. Immobile prende posizione davanti a De Roon, che lo travolge in area: dal dischetto il bomber napoletano fa doppietta e trova l’incredibile rimonta fissando il risultato sul 3-3 finale.

    IL TABELLINO

    LAZIO-ATALANTA 3-3

    MARCATORI: 23′ Muriel, 28′ Muriel, 37′ Gomez, 69′ Immobile rig., 70′ Correa, 93′ Immobile rig.

    LAZIO (3-5-2): Strakosha: Luiz Felipe, Acerbi, Radu (79′ Caicedo); Marusic (46′ Patric), Milinkovic, Parolo (46′ Cataldi), Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

    ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello (74′ Masiello); Hateboer, Pasalic (60′ De Roon), Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Muriel (68′ Ilicic).

    ARBITRO: Rocchi

    AMMONITI: Marusic (L), Parolo (L), Radu (L), Gollini (A), Toloi (A), Milinkovic-Savic (L), Immobile (L)

    ESPULSO: nessuno