Lazio-Brescia 2-0: Correa apre, Immobile a -1 dal record

    La Lazio batte 2-0 il Brescia, Immobile è ad un passo dalla storia. L’attaccante biancoceleste timbra il tabellino marcatori, inaugurato da Correa, portandosi a -1 dal record di goal in Serie A in un solo unico campionato detenuto da Gonzalo Higuain.

    Inzaghi perde Caicedo e conferma Correa spalla di Immobile, Parolo fa il ‘play’, in difesa Patric con Luiz Felipe e Acerbi. Jony agisce sull’out mancino. Lombardi col 4-4-2, dove Zmhral e Spalek giocano esterni e Viviani affianca Tonali. In attacco, Torregrossa e Ayè.

    All’Olimpico ritmi da fine stagione, che prima Jony (sinistro alto) e Torregrossa (inzuccata alta da due passi) provano a ravvivare. Al quarto d’ora Immobile inizia la rincorsa al record di Higuain sfiorando il palo dal limite, poi offre l’assist a Correa che dentro l’area fa 1-0.

    Jony vuole aiutare il bomber napoletano e da posizione favorevole, anzichè calciare, gli offre un assist fuori misura. Il Brescia tiene bene il campo e con Zmhral (sinistro al volo) spaventa Strakosha, sul finale di tempo Andrenacci dice ‘no’ a Luis Alberto e ancora a Immobile, che si vede deviare in angolo un bel colpo di testa.

    Nella seconda frazione la musica è la stessa: Andrenacci si supera su Milinkovic-Savic, Torregrossa sciupa nuovamente da posizione favorevole, Immobile si divora il raddoppio ma alla fine fa 35 in A ringraziando Correa, che gli ricambia l’assist del primo vantaggio.

    La traversa nega a Luis Alberto la gioia del goal, nel recupero un portentoso Andrenacci impedisce a Immobile di stappare lo champagne con un’altra parata da applausi: per Ciro, ultima chance nella ‘sua’ Napoli.

    IL TABELLINO

    LAZIO-BRESCIA 2-0

    MARCATORI: 17′ Correa, 82′ Immobile

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (84′ Vavro), Acerbi (87′ Bastos); Lazzari (56′ Marusic), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony (56′ J. Lukaku); Correa (84′ Adekanye), Immobile. All. S. Inzaghi.

    BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Gastaldello (77′ Semprini), Mateju; Zmrhal, Tonali, Viviani, Spalek; Ayè (88′ Ndoj), Torregrossa. All. Lopez.

    Arbitro: Massimi

    Ammoniti: Lazzari, Papetti, Tonali

    Espulsi: nessuno