Lazio-Celtic, per i biancocelesti è già dentro o fuori: Immobile stringe i denti

    Il cammino della Lazio in Europa League si trova già ad uno snodo cruciale: questa sera alle 18.55 contro il Celtic l’unico risultato possibile è la vittoria, a causa delle due sconfitte esterne rimediate prima in Romania contro il Cluj e poi, due settimane fa proprio contro gli scozzesi.

    I biancocelesti non hanno più la possibilità di sbagliare se vogliono riuscire a passare il turno e la sfida dell’Olimpico di questa sera è già decisiva. Lo sa bene Simone Inzaghi che, per affrontare gli scozzesi, si affiderà ai migliori giocatori che ha a disposizione anche se sono arrivati al match col fiato corto: il primo della lista è certamente Ciro Immobile a cui, nonostante non sia al meglio, l’allenatore dei biancocelesti chiede di stringere i denti.

    I goal di Ciro sono imprescindibili per la Lazio in questo momento, per cui stasera sarà lui a guidare l’attacco biancoceleste. La stagione dell’attaccante di Torre Annunziata sta procedendo con dei numeri impressionanti: sono 13 le reti realizzate da Immobile nelle prime 11 partite di Serie A, a cui si aggiunge il goal che ha regalato l’unica vittoria europea alla squadra capitolina contro il Rennes.

    La partita di andata al ‘Celtic Park’ ha dato la svolta alla stagione della Lazio che, pur avendo perso, ha giocato un’ottima partita a cui sono seguite tre vittorie in fila nel campionato italiano. Uno dei segreti dietro i risultati recenti dei biancocelesti è la ritrovata solidità difensiva: questa sera a difendere la porta di Strakosha dovrebbero esserci Luiz Felipe e Vavro, che affiancheranno un Acerbi sempre più leader.

    Siederanno ai box Luis Alberto, Lulic e Correa che non sono in condizioni ottimali, ma sono pronti a subentrati a gara in corso qualora ce ne fosse la necessità. E allora spazio a Parolo al centro, a Jony sulla fascia sinistra, mentre davanti con Immobile ci sarà Caicedo.

    Le probabili formazioni:

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Caicedo, Immobile.

    CELTIC (4-2-3-1): Forster; Elhamed, Jullien, Ajer, Taylor; Brown, McGregor; Forrest, Christie, Elyounoussi; Edouard.