Le avversarie dell’Inter perdono pezzi: Semedo, Umtiti, Akanji e Schulz ko

    Dopo la sosta per le Nazionali torneranno tutti i campionati d’Europa ma tornerà soprattutto anche la Champions League. Lo sa bene l’Inter, che in un girone molto complicato con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga vuole fare bella figura.

    E proprio in questa sosta per le Nazionali, le due avversarie più temibili dell’Inter hanno perso qualche pezzo importante. Il Barcellona vede infatti infortunarsi Samuel Umtiti con la Francia: problema al piede destro ed il centrale difensivo lascia Clairefontaine per fare ritorno in Spagna.

    Stesso discorso per Nelson Semedo, che ha lasciato il campo nel secondo tempo della partita contro la Serbia. Farà ritorno a Barcellona e poi si sottoporrà a nuovi esami più specifici nel corso della settimana.

    Non sorride nemmeno il Borussia Dortmund. Nella partita tra Germania e Olanda, il terzino sinistro Nico Schulz si è lesionato il legamento della caviglia sinistra; mentre nella Svizzera, il centrale di difesa Manuel Akanji ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra. I tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti. Tutti e due i giocatori faranno anche in questo caso nuovi esami.

    L’Inter affronterà il Barcellona giorno 2 ottobre, mentre il Borussia Dortmund il 23 ottobre.