Liga, Messi in goal in 16 edizioni di fila: nessuno come lui nel 21° secolo

    Serviva una vittoria al Barcellona per riuscire a tenere la scia del Real Madrid capolista in campionato e la vittoria è puntualmente arrivata domenica sera al Camp Nou contro il Siviglia.

    Segui live la Liga su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese

    La compagine blaugrana si è imposta con un eloquente 4-0 che porta anche la firma di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino, segnando al 78’ direttamente da calcio di punizione, non solo ha trovato il suo primo goal in questa edizione della Liga (il suo avvio di stagione è stato pesantemente condizionato da problemi muscolari che l’hanno tenuto per settimane ai box), ma ha anche centrato l’ennesimo record della sua straordinaria carriera.

    Messi, grazie alla prodezza balistica con la quale ha trafitto Vaclik, è diventato il primo giocatore del 21° secolo a riuscire ad andare a rete in 16 stagioni consecutive di Liga.

    Il suo primo goal in campionato con la maglia blaugrana l’ha segnato il primo maggio 2005 in un match vinto per 2-0 contro l’Albacete e da allora non si è più fermato. Per lui sono ben 419 ore le marcature in campionato, 37 delle quali (in 38 partite) proprio contro il Siviglia che è la sua vittima preferita.

    A 32 anni Messi continua a scrivere pagine importanti della sua storia e di quella del calcio mondiale e Valverde può tirare un sospiro di sollievo perché ha ritrovato a tempo pieno il vero trascinatore della sua squadra.