Lione, il preparatore Rongoni: “Sogno un casino enorme alla Juventus”

    La Ligue 1 è finita, la Serie A dovrebbe – condizionale d’obbligo – ricominciare a giugno. Un probabile vantaggio per la Juventus, che presumibilmente sfiderà il Lione nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. E anche in Francia ne sono consapevoli.

    Ne è consapevole soprattutto l’italiano Paolo Rongoni, che attualmente ricopre il ruolo di preparatore atletico del Lione, lavorando dunque a stretto contatto con Rudi Garcia. Nelle scorse ore l’emittente di stampo laziale ‘Radio Incontro Olympia’ lo ha sentito telefonicamente per parlare soprattutto dell’anniversario del 26 maggio 2013, ovvero della finale-derby di Coppa Italia decisa da Lulic. Ma alla fine ci è scappato anche un commento sulla gara contro la Juve.

    48 anni, Rongoni lavorava come detto nella Lazio che nel 2013 vinse la Coppa Italia in finale sulla Roma. Poi però si è trasferito sull’altra sponda del Tevere al momento dell’arrivo di Rudi Garcia, che ha poi seguito anche a Marsiglia e Lione. E ora, da italiano contro un’italiana, sogna lo sgambetto alla Juventus che significherebbe quarti di Champions League.