Lione, Juninho da sogno: “Voglio proporre a Benzema di chiudere la carriera qui”

    La leggenda brasilianaconosciuto con il proprio nome affiancato dalla regione d’origine, Juninho Pernambucano dopo aver appeso le scarpette al chiodo è diventato il direttore sportivo del Lione. Adesso fa sognare i suoi tifosi con i colpi di mercato.

    Non è facile avere una carriera dirigenziale all’altezza di quella calcistica quando sei l’uomo che ha segnato più punizioni nella storia del calcio con 77 goal realizzati da calcio da fermo. Ma il ragazzo da Pernambuco è come la sua regione d’origine: una continua scoperta, capace di stupirti con le sue bellezze e i suoi talenti. Juninho, alla tv ufficiale dell’OL, ha rivelato qual è il suo sogno di mercato.

    L’operazione del ritorno di Benzema a Lione sarebbe un capolavoro come le punizioni che calciava il ‘Pernambucano’: l’ostacolo più grande sarebbe comprensibilmente quello economico, ma Juninho scavalcherebbe la barriera finanziaria grazie alle traiettorie del cuore del francese e alla forza di gravità del ritorno a casa. 

    È un trasferimento davvero complicato quello che si è prefissato Juninho, ma se dovesse riuscire a convincere Benzema ed il Real Madrid il ds del Lione farebbe impazzire i tiofosi dell’OL e aggiungerebbe un altro capolavoro alla sua sterminata collezione.