Lione-Juventus: Sarri si aggrappa a Ronaldo, Cuadrado nel tridente

    La Juventus torna a giocare per quello che è il vero obiettivo stagionale, ovvero la Champions League. La squadra di Maurizio Sarri, che nelle ultime settimane ha ripreso positivamente anche il cammino in Serie A, non ha intenzione di sbagliare l’appuntamento con il Lione.

    Allo Parc OL, stadio del Lione, la Juventus vuole mettere già in chiaro le cose per la partita di ritorno, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale. Ma, anche se i bianconeri partono da favoriti sulla carta, non sarà certo un’impresa banale.

    Rudi Garcia ha infatti studiato la Juventus e vuole arginare in tutti i modi Cristiano Ronaldo e compagni. La soluzione dell’ex allenatore della Roma sarebbe quella di schierare una difesa a tre, con due esterni tecnici e molte veloci a tutta fascia per mettere in difficoltà i bianconeri.

    Le redini del centrocampo saranno affidate a Tousart e Aouar (osservato speciale della Juventus), mentre le sorti offensive sono tutte sulle spalle della stella Dembelé, con Ekmabi a suo supporto.

    Ma Cristiano Ronaldo sarà difficile da arginare, anche perché nella fase ad eliminazione diretta si trasforma. Se si considerano infatti solo i goal messi a segno in questa fase della Champons League, il portoghese è a quota 65 marcature. Il secondo nella classifica è Messi, ma con “solo” 46 goal.

    La Juventus lo ha comprato per questo e Sarri lo schiera nel tridente, completato da Dybala e da Cuadrado, con Higuain pronto a subentrare dalla panchina. Nonostante non sia in forma eccezionale, Pjanic dovrebbe tornare in regia con Bentancur pronto a scalare da mezzala.

    In difesa torna la coppia formata da Bonucci e De Ligt, dopo l’intervallo di Chiellini contro la SPAL. Sulle fasce Danilo e Alex Sandro per spingere e fare male al Lione anche dalla difesa.

    LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Guimaraes, Tousart, Aouar, Cornet; Toko Ekambi, Dembelé.

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.