Liverpool-Leeds 4-3: Spettacolo assoluto tra Reds e Bielsa

    Ci si aspettava spettacolo, ma forse non così tanto. La prima gara del Liverpool Campione della Premier League in carica è risultata assolutamente fiammeggiante, con un 4-3 ottenuto guarda caso contro il neopromosso Leeds di Bielsa, che da anni aspettava questo momento.

    Liverpool non ancora al meglio come ovvio, per poco non all’esordio da un Leeds mai domo e oramai creatura totalmente di Bielsa. Ovvero, pazzo, Capace di prendere quattro goal sì, ma anche segnare lo stesso numero ad uno dei club più importanti del pianeta.

    Se il tris del Leeds e dunque il pari è arrivato nella ripresa, è stata la prima frazione a far impazzire i tifosi, con cinque reti nel giro di 33 minuti: ad ogni goal del Liverpool gli ospiti sono riusciti a rispondere colpo su colpo, lasciano Anfield con grande fiducia nonostante il k.o.

    Tanti tiri, ma Liverpool ha difettato in cinismo, riuscendo a trovare la via del goal con due rigori che hanno permesso ai Reds di partire subito con un successo, seppur ottenuto con estrema fatica e solamente a pochi minuti dalla fine del tempo.

    Protagonista della gara ancora una volta Momo Salah , autore di una tripletta, mentre il Leeds è risultato compatto in ogni reparto, certo soffrendo i padroni di casa, ma comunque rischiando di strappare via un punto prezioso per guardare avanti con positività.

    Per il Liverpool il prossimo impegno sarà quello contro un Chelsea Re del calciomercato estivo in Premier League, in un big match che può già far allungare la classifica. Per il Leeds di Bielsa invece esordio in casa in quel di Elland Road contro il Fulham.