Maddison infiamma la polemica dopo Aston Villa-Leicester: “Come può non essere rigore?”

    Si sono concluse le semifinali di Carabao Cup, con il Manchester City che nonostante la sconfitta nel derby di coppa ha raggiunto l’Aston Villa in finale: i ‘Villans’ hanno sconfitto il Leicester grazie al goal di Trezeguet a recupero inoltrato.

    Dopo la gara di andata terminata sul risultato di 1-1 a Leicester, nel ritorno il club di Birmingham si è imposto per 2-1 strappando il ticket per la finale. Un episodio chiave che avrebbe potuto cambiare totalmente le sorti del match e della competizione è quello che ha coinvolto James Maddison: un tiro del centrocampsita delle ‘Foxes’ verso la porta è stato bloccato da Nakamba, che però ha colpito il pallone con le mani. Il direttore di gara, dopo aver esaminato le immagini al VAR ha deciso di non concedere il rigore: Maddison ha espresso tutto il suo sconcerto su ‘Twitter’.

    La furia di Maddison si mischia al rimpianto e alla beffa che si è perpretrata negli ultimi istanti della gara, quando Trezeguet è riuscito a trovare la zampata vincente al 93′ e a regalare ai ‘Villans’ la finale di Carabao Cup. La rabbia in casa Leicester, però, non si è ancora placata.