Maxi Lopez al Crotone, è arrivato: manca solo l’ufficialità

    Voleva tornare a tutti i costi in Italia, disposto ad accettare anche una squadra di Serie B. E così è stato: Maxi Lopez è arrivato a Crotone per le visite mediche e firmare il suo contratto con i calabresi dopo l’addio, da svincolato, al Vasco da Gama.

    Classe 1984, Maxi Lopez nelle ultime settimane ha ricevuto proposte anche da altri club brasiliani e dalla Dinamo Zagabria, ma la volontà di tornare in Italia per diversi motivi, calcistici e non, era troppo forte. Ora manca solo l’ufficialità per vederlo vestire la maglia del Crotone.

    Il club calabrese è dunque in procinto di acquistare un bomber d’esperienza per tentare nuovamente il ritorno in Serie A dopo la retrocessione del 2017: Maxi Lopez osserverà i nuovi compagni in azione nel primo match di Serie A contro il Cosenza, prima di lavorare in vista del secondo turno di campionato.

    Per Maxi Lopez si tratta della prima esperienza in una seconda serie, dopo aver giocato sempre nelle Serie A dei vari paesi (Brasile, Argentina, Russia, Italia, Spagna) con qualche apparizione tra Champions, Europa League e Libertadores dal 2003 ad oggi.

    Il Crotone sarà di fatto la quinta squadra italiana di Maxi Lopez dopo Catania, Milan, Torino, Sampdoria, Chievo e Udinese: il miglior score rimane quello dei primi cinque mesi a Catania, dove riscì a realizzare undici reti in appena diciasette presenze.

    Ora la prova Crotone, per dimostrare di poter dire ancora la sua.