McDonald Mariga dal calcio alla politica: in Kenya si candida per il parlamento

    L’ex calciatore di Parma Inter McDonald Mariga scende in campo per il suo paese, ma questa volta non sull’accogliente manto verde calcistico quanto piuttosto sull’impervio terreno della politica: Mariga si è candidato alle elezioni parlamentari in Kenya del prossimo 7 novembre. 

    La candidatura di Mariga per un seggio parlamentare a Kibra, uno dei più grandi bassifondi di Nairobi, è stata appoggiata anche dal presidente del Kenya Uhuru Kenyatta che ha voluto fare un vero e proprio endorsement nei suoi confronti, lanciandolo in questo modo come il favorito per la vittoria delle elezioni.

     

    Qualora Mariga dovesse riuscire a vincere le elezioni ed entrare in parlamento sarebbe il quarto calciatore a riuscire in questa impresa in Kenya: Gli altri sono stati Charles Mukora, Joab Omino e Chris Obure, tutti ex giocatore della nazionale keniota.

    Le nostre elezioni politiche in confronto a quelle in Kenya sono una passeggiata però, come dimostrato dai fatti che hanno coinvolto l’ex giocatore dell’Inter nei giorni scorsi. La popolarità di Mariga stava facendo dubitare i rivali politici, ma a Kibra le cose hanno preso una piega differente: la macchina di Mariga è stata presa a sassate e alcune delle gomme sono state date alle fiamme sotto un cartellone che ritraeva il volto sorridente del calciatore africano.