Meret ancora in panchina nel Napoli: Europei a rischio

    Sono passati diciotto giorni dall’ultima apparizione di Alex Meret con la maglia del Napoli: da quel momento la titolarità della porta azzurra è passata nei guantoni di David Ospina, ora al primo posto nelle gerarchie di Gennaro Gattuso.

    Il colombiano è l’ideale per il tecnico calabrese che predilige una ripartenza dal basso: piedi migliori rispetto al giovane collega, relegato in panchina come un normale sostituto dopo aver strabiliato con parate e grandi interventi nella passata stagione.

    Una situazione inaspettata e allo stesso tempo di difficile risoluzione per Meret, che di certo non si immaginava di finire in questo vortice: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, queste continue esclusioni potrebbero avere un effetto negativo in ottica Nazionale.

    A giugno inizieranno infatti gli Europei itineranti e Meret rischia seriamente di non prendervi parte: difficilmente il ct Roberto Mancini convocherà un giocatore che non vede il campo con regolarità, tanto che a questo punto salgono le quotazioni di Perin, Cragno, Sirigu e Gollini per affiancare Gianluigi Donnarumma.

    L’impressione è che anche in occasione della trasferta di Brescia che si giocherà stasera, la porta del Napoli sarà difesa da Ospina per la quarta volta consecutiva tra campionato e Coppa Italia: con buona pace di Meret che dovrà lottare in maniera ardua per riconquistarsi il posto perduto.