Messi è il favorito per il Pallone d’Oro: Van Dijk e Ronaldo inseguono

    Manca solamente una settimana alla cerimonia del Gala organizzato da ‘France Football’, che il 2 dicembre al Théâtre du Châtelet consegnerà il Pallone d’Oro del 2019: secondo le ultime indiscrezioni di ‘Mundo Deportivo’ il grande favorito sarebbe Lionel Messi.

    L’argentino, qualora dovesse vincere, diventerebbe il calciatore con più Palloni d’Oro vinti con ben 6 trofei presenti nella sua bacheca. Nel 2019 la ‘Pulga’ ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore straordinario in gradi di toccare vette riservate solamente a pochi iniziati del gioco del calcio, ma non è riuscito a vincere nè la Champions League con il Barcellona nè la Copa America con l’Argentina. Nella stagione scorsa ha portato a casa, in ogni caso, la Liga spagnola e la Scarpa d’Oro come miglior marcatore europeo.

    Leggermente più staccato, ma con comunque una giustificata ambizione ad arrivare al premio di ‘France Football’ è Cristiano Ronaldo che alla sua prima stagione con la Juventus è riuscito a conquistare subito una Serie A e una Supercoppa Italia. I 44 goal conditi da 17 assist in 52 partite di Lionel Messi, però, rischiano di strappare al portoghese la possibilità di vincere il suo sesto Pallone d’Oro.