Milan, Caldara torna in campo: 45′ con la Primavera

    Mattia Caldare inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel: il difensore del  Milan  dopo 6 mesi di assenza è tornato a giocare una partita ufficiale, anche se non ancora con la suadra allenata da  Pioli  quanto piuttosto con la Primavera rossonera. Insomma, il rientro dell’ex difensore di  Juventus  Atalanta  è vicino.

    Nell’incontro vinto 2-1 dalla P\rimavera del Milan contro la Cremonese Caldara ha giocato i 45 minuti iniziali: un test positivo che da fiducia per il pieno recupero del difensore classe ’94. Già all’inizio di questa settimana l’umore di Caldara era positivo dopo aver ripreso gli allenamenti sul campo insieme ai suoi compagni, come ha postato lui stesso sul suo profilo ‘Instagram’.

    L’avventura di Caldara in rossonero è stata caratterizzata dagli infortuni, che lo hanno letteralmente martoriato: prima la lesione parziale del tendine d’achille e poi la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori negli ultimi 6 mesi. Il rientro del difensore bergamasco è sempre più vicino e Stefano Pioli potrà contare su un elemento in più per rendere la difesa rossonera più solida. Su Caldara il Milan aveva puntato molto, strappandolo alla Juventus nell’operazione che ha portato Higuain in rossonero e Bonucci nuovamente in bianconero.

    Con i rossoneri Caldara ha però realizzato solo due presenze in questi due anni: una in Europa League contro il Dudelange ed una contro la Lazio in Coppa Italia. Neanche una presenza in  Serie A  con la maglia del Milan, per un difensore che era stato protagonista di una stagione strepitosa con l’Atalanta solo due anni fa e che veniva considerato come l’astro nascente della rinomata scuola difensiva italiana.