Milan, ecco la seconda maglia: è un omaggio al MUDEC

    I colori ovviamente non cambiano, ma dal punto di vista grafico le differenze con il recente passato sono notevoli. Il Milan ha ufficialmente svelato la nuova seconda maglia che nella stagione 2020-2021 verrà indossata dalla prima squadra, dalla compagine femminile e dalle giovanili.

    Ovviamente creata da Puma, ha avuto nel famoso museo MUDEC la sua fonte d’ispirazione. Per celebrare l’essenza di uno dei patrimoni di Milano, su maglia bianca è stato ricreato il pattern architettonico del museo.

    Sulla maglietta che verrà indossata da Ibrahimovic e compagni, sono infatti disegnati una serie di rettangoli rossi di varia grandezza che vanno a coprire e a dare movimento a tutta la parte anteriore. Le maniche sono di colore bianco, mentre il colletto è contraddistinto da un inserto rosso.

    Milan away kit 20202021

    Oltre al lato estetico, si è pensato ovviamente anche a quello prettamente tecnico. La seconda maglia del Milan è dotata di una tecnologia di termoregolazione atto a gestire a consentire il perfetto mantenimento della temperatura corporea.