Milan, Giampaolo rischia: le alternative sono Gattuso, Spalletti e Ranieri

    Tre sconfitte nelle prime cinque giornate, le ultime due consecutive, sono decisamente troppe anche per un Milan in ricostruzione. Ecco perché, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, la panchina di Marco Giampaolo sarebbe già a rischio.

    La società rossonera è intenzionata a concedere al tecnico ancora un’altra occasione, ma se domenica contro la Fiorentina dovesse arrivare il terzo ko consecutivo l’esonero diventerebbe una concreta possibilità.

    In quel caso peraltro, sempre secondo ‘Il Corriere dello Sport’, tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di un clamoroso ritorno di Gattuso che però non sarebbe convinto di accettare dopo la rottura della scorsa estate.

    Le alternative sono Luciano Spalletti, ancora sotto contratto per i prossimi due anni con l’Inter, e Claudio Ranieri. Mentre sembra difficile un altro ritorno, ovvero quello di Massimiliano Allegri: l’ex tecnico della Juventus infatti percepisce un ingaggio fuori portata per il Milan di oggi.

    Giampaolo dal canto suo, intervenuto in conferenza dopo la sconfitta subita in rimonta a Torino, non si è certo nascosto e ha spiegato il suo rapporto con la dirigenza rossonera.

    Alla fne insomma, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan potrebbe andare avanti con Giampaolo almeno fino alla sosta anche perchè la società avrebbe comunque apprezzato i passi in avanti sul piano del gioco. Ora però servono i risultati.