Milinkovic-Savic ai box: la Lazio potrebbe perderlo per due settimane

    Non inizia nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento della Lazio alla ripresa del campionato. La compagine biancoceleste infatti, nelle scorse ore si è riscoperta alle prese con i problemi fisici di uno dei suoi uomini di punta: Sergej Milinkovic-Savic.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrocampista serbo, nel corso della giornata di mercoledì, a seguito di un contrasto di gioco ha riportato un problema al ginocchio destro che gli ha fin da subito procurato dolore, ma che non gli ha tuttavia impedito di portare a termine la sessione di allenamento.

    Il dolore persistente l’ha invece costretto ai box giovedì, tanto che il club, al fine di valutare meglio la situazione, ha deciso di fissare una risonanza magnetica presso la clinica Paideia.

    Dopo un consulto medico ed ulteriori esami svolti nel corso della serata è emersa una distorsione al ginocchio che tuttavia non ha coinvolto i legamenti.

    Il problema occorso potrebbe voler dire uno stop di due settimane. Milinkovic-Savic, dovrà poi ritrovare in breve tempo la condizione giusta per essere pronto per la ripresa. L’obiettivo è quello di poter essere disponibile per l’importante sfida di Bergamo contro l’Atalanta in programma il 24 giugno, ma ovviamente tutto dipenderà da come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

    Il centrocampista serbo è stato tra i trascinatori della Lazio in questa stagione e una sua assenza contro una delle big del campionato quando, in piena lotta Scudetto i punti hanno un peso specifico elevatissimo, potrebbe eventualmente rappresentare un problema non da poco per Inzaghi.