Mima l’aereo di Superga: daspo contro un tifoso della Sampdoria

    Si muove qualcosa all’interno degli stadi italiani. Tra insulti alla memoria di tifosi e giocatori deceduti, tra razzismo e comportamenti da condannare, la Serie A continua ad avere diversi problemi a livello di tifoseria. Occhio però a quanto accaduto al Ferraris di Genova.

    Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, è stato individuato il tifoso resosi protagonista di un brutto gesto nel match contro il Torino: dalla gradinata Nord dello stadio della Sampdoria aveva mimato un aereo in direzione della tifoseria granata, ricordando il tragico episodio di Superga. Ora ha ricevuto un daspo di due anni.

    Il tifoso della Sampdoria non potrà così assiste a partite per il prossimo biennio ed è stato identificato dalla Digos grazie alle telecamere poste all’interno dello stadio. Il gesto era stato denunciato da dall’edizione di Torino del Corriere della Sera, che aveva pubblicato la foto.

    E’ stato il Questore di Genova ad emettere tale decisione, così da provare a dare una scossa a tutto il movimento del calcio italiano: si continuerà in questa direzione o sarà solamente un caso isolato?