Monza, Sacchi rivela: “Berlusconi mi aveva chiesto di allenare”

    Uno dei più grandi maestri del calcio italiano e mondiale è stato Arrigo Sacchi, che con il Milan di Berlusconi ha raggiunto vette altissime come la Coppa dei Campioni vinta per 4-0 contro la Steaua Bucarest a Barcellona nel 1989. Ieri, alla trasmissione ‘L’Assedio’, il profeta di Fusignano ha rivelato che gli era stata offerta la panchina del Monza.

    Questa non è la prima volta che Berlusconi ha cercato di convincere Arrigo Sacchi ad allenare una sua squadra: nel 1987, infatti, il presidente del Milan contattò Sacchi per offrirgli la panchina rossonera, ma l’allenatore di Fusignano si era già promesso alla Fiorentina e voleva mantenere la parola data. Quella volta le lusinghe di Berlusconi furono tali da convincere Arrigo Sacchi di aver trovato uno più folle di lui, uno che aveva le sue stesse ambizioni.

    Con il Monza Berlusconi non è riuscito a convincere Arrigo Sacchi e adesso alla guida della squadra brianzola c’è un altro ex rossonero come Cristian Brocchi. Il sogno condiviso da Berlusconi e Sacchi era quello di portare il Milan sul tetto del mondo e ci sono riusciti, adesso l’ex Presidente del Consiglio immagina di portare un giorno il Monza in Serie A e allora per i tifosi dei ‘Bagai’ sognare costa un po’ di meno.