Muro Udinese: solo sei goal subiti, nessuno come i friulani in Serie A

    Quella ottenuta contro il Torino è stata una vittoria molto importante per l’Udinese. La compagine friulana infatti, imponendosi contro i granata è salita a quota 10 punti, allontanandosi dalle zone pericolose di classifica e avvicinandosi a quelle a ridosso di quella cha vale a fine stagione una qualificazione europea.

    Il bottino messo in cascina dagli uomini di Igor Tudor è frutto di tre successi, un pareggio e quattro sconfitte, ma soprattutto di una solidità difensiva che al momento non ha eguali in Serie A.

    L’Udinese, nei primi otto turni del torneo ha dimostrato una scarsa confidenza con il goal (ne ha segnati 4), ma in compenso ne ha subiti appena 6. I bianconeri sono riusciti a tenere la porta inviolata contro Milan, Verona, Bologna e Torino, mentre hanno incassato una sola rete contro Inter, Brescia e Fiorentina perdendo sempre di misura.

    L’unica gara nella quale la retroguardia friulana non ha retto è stata quella contro un Parma che nel secondo turno è stato capace di imporsi per 3-1 alla Dacia Arena.

    L’Udinese, dopo otto turni di campionato, ha quindi la migliore difesa del torneo. Le uniche squadre che si avvicinano ai numeri difensivi degli uomini di Tudor sono Juventus, Inter, Cagliari e Verona con 7 reti subite.