Napoli, caso Ghoulam: escluso per il basso rendimento in allenamento

    Nell’elenco dei convocati del Napoli per la sfida contro il Salisburgo, diramato ieri, non figuravano Hysaj, Maksimovic, Mario Rui e Faouzi Ghoulam. I primi due sono alle prese con problemi fisici noti, mentre il portoghese prosegue il recupero da un problema muscolare. L’algerino, invece, sembra essere diventato un caso.

    Come spiegato dal ‘Corriere dello Sport’, sembra che le ragioni dell’esclusione del terzino sinistro ex Saint-Étienne siano soltanto tecniche. Carlo Ancelotti non sarebbe infatti soddisfatto del rendimento in allenamento del numero 31: da lì la decisione di non farlo giocare con il Verona sabato e non portarlo in Austria.

    Già contro il Torino, nell’ultima partita prima della pausa, l’allenatore di Reggiolo ha rispolverato Hysaj adattandolo sulla sinistra. L’albanese ha poi dovuto lasciare il campo per infortunio, facendo posto soltanto in quel caso all’algerino.

    Contro il Verona però in campo si sono visti Malcuit, a destra, e l’adattato Di Lorenzo a sinistra. Gli stessi che salvo rivoluzioni occuperanno le corsie contro il Salisburgo. Ghoulam non partirà nemmeno con la squadra e rimarrà a Napoli a lavorare.

    In estate Ghoulam aveva rifiutato anche la convocazione per la Coppa d’Africa, poi vinta dai suoi compagni. Stessa scena che si è ripetuta a settembre, spiegata dal Ct Belmadi con la scarsa condizione fisica del giocatore.

    Per luii essere il momento del rilancio dopo i gravi problemi al ginocchio nelle ultime due annate, ma per ora del vecchio Ghoulam Ancelotti non sembra averne visto neanche l’ombra.

    La stagione del classe 1991 è stata finora piuttosto complicata: alla prima gara ufficiale, contro la Juventus, è stato sostituto all’intervallo. Poi ha completato i 90 minuti solo contro Lecce e Brescia. Ora, la non convocazione. E il caso aperto. Un’odissea ancora senza fine.